Orario di visita

Da Lunedì 08 ottobre 2012 in nuovo orario di ingresso per le visite è il seguente:

  • dal lunedì al venerdì dalle ore 12.00 alle ore 13.30 e dalle ore 16.30 alle ore 19.30
  • sabato dalle ore 12.00 alle ore 19.30
  • domenica e festivi dalle ore 10.00 alle ore 19.30

Durante tale orario sono autorizzate ad entrare contemporaneamente soltanto quattro persone per ogni paziente ricoverato. All’interno dei reparti di degenza non sono ammessi, quali visitatori, i bambini di età inferiore ai dodici anni. I visitatori sono tenuti ad un comportamento che rispetti il bisogno di quiete e tranquillità di tutti gli utenti.

Gli eventuali permessi per visite fuori orario sono rilasciati dal Caposala (su delega della Direzione Sanitaria) per giustificati motivi. Al di fuori del normale orario di visita ed allo scopo di assicurare al ricoverato un maggior sostegno di carattere morale e fisico,la Direzione Sanitaria può concedere che il paziente goda della continua presenza di un accompagnatore.

I permessi di uscita, giornalieri e non superiori alle 12 ore, sono concessi dal Direttore Sanitario a seguito della relativa indicazione in cartella clinica, con l’obiettivo di preparare il reinserimento domiciliare del paziente, permettendogli di rapportarsi al suo ambiente e di sperimentare per gradi tutto quello che faciliterà il suo rientro definitivo: ausili, attrezzature e assistenza familiare.